SESTA FESTA DELL'AVIS

Venerdì 2, Sabato 3, Domenica 4 Agosto 2013

col patrocinio della città di Varazze

Continua la collaborazione con l'AVIS di Varazze che organizza nuovamente la "Festa dell'AVIS", giunta alla sesta eduizione.

La festa si svolgerà ell'area della nuova piazza del Parasio, ai piedi del colle di San Donato, nella Valle Teiro, raggiungibile anche pedonalmente dal centro cittadino in poco più di una decina di minuti.

loc

--- --- --- --- --- --- ---

Ma cos'è l'AVIS?? L'AVIS è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E' un'associazione senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica che persegue uno degli scopi più importanti di interesse pubblico: garantire un'adeguata disponibilità di sangue (e dei suoi componenti) a tutti i pazienti che ne hanno necessità. Ciò avviene grazie ai donatori, persone comuni che con la loro donazione offrono il loro sangue per il bene deglia ltri. Questo è indispensabile perchè il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita; indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti.
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. Le donazioni di donatori rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.

Il prelievo si effettua la 2ª Domenica e l'ultimo Venerdì di ogni mese, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, presso la sede in via Savona 20 a Varazze.